Super CICCIO PANCAKE alla cheesecake e cioccolato

Ciao a tutti,

come avrete capito dal titolo anche oggi voglio proporvi una ricetta di uno dei miei famosissimi CICCIO PANCAKE.

Anche se sono a dieta ferrea (argh!) qualche volta mi concedo uno dei miei super pancake e cerco di farli rientrare nel mio fabbisogno energetico giornaliero. Data l’alta quota di proteine e la quantità infima di carboidrati sono perfetti come post- workout o come colazione super energetica.

Il cioccolato, si sa, è il nemico di tutte le diete. Anche io prima la pensavo esattamente così e mi ero rassegnata a doverci rinunciare e a potermelo concedere solo il rarissime occasioni. Questo accadeva prima di scoprire l’esistenza delle salse 0%.

Sto parlando di veri e propri sciroppi dalla consistenza e sapore inconfondibilmente dolce e goloso e dalle calorie nulle. Ne ho provato svariati nel corso dei mesi e devo dire che non tutti hanno soddisfatto le mie aspettative ma quello che vi presento oggi è tra i più buoni che io abbia testato.

Vi ricordo prima di continuare a leggere che per non perdervi i prossimi articoli dovete ISCRIVERVI AL BLOG e che se non sapete come fare c’è una guida pronta per voi che in meno di 90sec vi aiuterà a completare la procedura ⇒ Giveaway 6K followers: come isriversi al blog!

20190103_081629.jpg

Per l’impasto:

  • 130g di albumi liquidi (se usate quelli in polvere 15g + acqua. Io uso le proteine dell’uovo della Named aromatizzate alla vaniglia) ⇒ lo trovate da Proteika 
  • 10g di farina di cocco impalpabile (no cocco rapè!!!!)
  • 30g di farina d’avena al gusto cheesecake della Empro Nutrition⇒ la trovate da Proteika 
  • 40g di yogurt greco 0%
  • un pizzico di lievito per dolci, in alternativa una puntina di bicarbonato da attivare con qualche goccia di limone
  • Aroma alla vaniglia q.b

Vi ricordo che tutti gli ingredienti li trovate nel mio store di fiducia Proteika che, oltre ad avere uno store fisico, spedisce in tutta Italia.

Per la decorazione: 

  • Marmellata hero light ai frutti di bosco
  • Salsa al cioccolato 0%

sleever_choco_0.png La marca ServiVita è specializzata nel settore delle salse senza calorie, senza grassi ne zuccheri. Dei prodotti eccellenti per accompagnare i tuoi pasti salati e dolci senza influire sulla tua dieta. Sono quindi dei prodotti destinati a tutte le persone, a dieta o meno, che cercano di dare il gusto delle salse tradizionali che tutti conosciamo ai loro pasti, senza aggiungere grassi e zucchero! Salse per tutti i golosi senza colpevolizzare!

 

 

La farina di avena della Empro Nutrition è una preparazione alimentare

emproper snack a base di farina di avena aromatizzata istantanea.
Instant Oatmeal è a basso contenuto di zuccheri e senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri).  Inoltre, 100 g di prodotto apportano 60 g di carboidrati, ed è ad alto contenuto di fibre.

 

 

 

 

Procedimento

In una ciotola mettete gli albumi e cominciate a sbatterli leggermente, aggiungete le farine setacciate. Incorporate lo yogurt greco e mescolate energicamente per ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

A questo punto mettete a riscaldare un pentolino di 14cm /max 16 cm di diametro (tipo bollilatte). Qualora non fosse antiaderente vi consiglio di ungerlo leggermente con dell’olio di cocco e di assorbirne l’eccesso con dello scottex.

Aggiungete al composto l’agente lievitante che avete scelto e dategli un’ultima mescolata. Versate il tutto nel padellino e mettere il coperchio. Lasciate cuocere per circa 10 minuti e poi, con l’aiuto di una forchetta, girate e il pancake e cuocetelo per circa 5 minuti dal lato opposto.

20190103_081614.jpg

Fate la prova stecchino poichè, essendo così doppio, il centro potrebbe far fatica a cuocersi.

Lasciate raffreddate, e ricopritelo con uno strato di marmellata ai frutti di bosco. Aggiungete la salsa al cioccolato e godetevi 15 minuti di puro piacere.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...