Review ACQUA MICELLARE fresh di Garnier

Ciao a tutti 🙂

Come avrete intuito dal titolo oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho terminato ultimamente e che ho utilizzato tantissimo: l’ ACQUA MICELLARE di Garnier

Ne esistono 3 varianti: quella per PELLI SENSIBILI, questa per PELLI MISTE/GRASSE e la nuova uscita BIFASE CON OLIO DI ARGAN.

Vi ho parlato dell’ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1  per pelli sensibili in un articolo precedente (cliccate sul nome del prodotto ⇑)

Cos’è l’acqua micellare? 

L’acqua micellare è un prodotto innovativo che permette di rimuovere tutte le impurità ed il makeup dalla pelle che rimane purificate e lenita.Rispetto ad altri prodotti , pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma. Essa è costituita dalle MICELLE che  in soluzione acquosa inglobano al loro interno lo sporco (grasso) favorendone la rimozione.

Garnier - Salviette struccanti all'Acqua Micellare

Come si presenta?

Il prodotto in questione si presenta in un maxi formato da 400 ml (che vi durerà un bel pò!) con un erogatore semplice e un tappino che ricopre l’apertura impedendo la fuoriuscita accidentale della soluzione.

il packaging trasparente permette di controllare sempre quanto prodotto utilizzate evitando di incorrere in spiacevoli imprevisti 😉

Cosa promette? 

Secondo Garnier: “Formulata per detergere perfettamente viso, occhi e labbra.Purificante e equilibrante: Rimuove trucco, impurità e sebo in eccesso in un unico gesto delicato.” 

Cosa fa realmente?

Rimuove il trucco con facilità, anche quello waterproof, con un solo dischetto struccante riuscivo a rimuovere  trucchi occhi molto intensi e tinte labbra resistenti! Lascia la pelle del viso perfettamente pulita, lenita e distesa eliminando effettivamente ogni traccia di fondotinta, terra e blush.

Dopo lo struccaggio sento la pelle tesa e tonificata, per nulla unta anzi estremamente asciutta.

Cosa non mi piace?

Personalmente brucia un tantino gli occhi perciò  quando l’ho utilizzata evitavo di impregnare troppo il dischetto o di utilizzarlo all’interno dell’occhio per rimuovere, ad esempio, la matita.

Dovrebbe essere un prodotto senza risciacquo (ed effettivamente potete anche non lavare il viso dopo averlo utilizzato) ma io, avendo una skincare completamente BIO tendevo sempre ad utilizzare una mousse detergente dopo.

VENITE ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE L’INCI E LEGGERE LE CONSIDERAZIONI FINALI⇒

Inci: 

Aqua/Water, Hexylene Glycol, Glycerin, Alcohol Denat., Poloxamer 184, Polyaminopropyl Biguanide, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium Edta.

N.B: l’ingrediente che potrebbe farvi bruciare gli occhi è l’ALCOL, quindi se avete particolari problemi con questo ingrediente evitatela! D:

CONSIDERAZIONI FINALI.. 

Ricomprerei questo prodotto? Penso proprio di sì, in realtà il mio cuore è stato conquistato dal prodotto gemello, ovvero l’ ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1 della stessa linea ma per pelli sensibili. però devo dire che anche questa mi piace parecchio!

Hanno entrambe un ottimo rapporto qualità-prezzo (€4 circa) e sono facilmente reperibili, vi consiglio di farne scorta quando sono in offerta 😉

 

Voi l’avete mai provata? Cosa ne pensate?

Ci vediamo al prossimo articolo, Tiziana.

Annunci

9 pensieri su “Review ACQUA MICELLARE fresh di Garnier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...